Rilasci di Uts32©

Chiave 2007

V2.0.7 - 22/12/2006 - Inclusione del prodotto Uts32© in Trib32©.

Ora il prodotto TRIB32© comprende il nuovo modulo applicativo "ACQUA" che gestisce il servizio di erogazione dell'acqua potabile. I vantaggi della unificazione dei due prodotti sono:

  • L'utente, se abilitato, può interrogare e consultare tutte le informazioni di competenza di un soggetto contribuente relative ai tributi (ICI, RSU, TOSAP, RETTE, LAMPADE) e alla sua posizione contrattuale e amministrativa del servizio di distribuzione acqua. 
  • La base dati dei tributi è unica per tutti i tributi, comprese le posizioni "ACQUA", con l'ovvio vantaggio della univocità delle informazioni.
  • Chiave 2005

    V2.0.5 - 1/4/2005 - 5/6/2006 - Revisione completa del progetto Uts32©.

    Gestisce ora il punto in cui il servizio di distribuzione (gas, acqua, energia elettrica, ...) viene fornito all'utente finale che ha stipulato un contratto di servizio per un certo tipo di utilizzo.

    Gestisce il contatore dei consumi ad esso associato e la storia delle letture.

    Consente di generare consumi effettivi dalla storia delle letture e di calcolare consumi presunti.
    E' possibile addebitare in bolletta solamente i consumi effettivi, oppure solamente i consumi presunti per un certo periodo in assenza di letture, oppure sia consumi effettivi sia i consumi presunti a completamento del periodo di fatturazione.

    Un consumo effettivo viene bollettato a debito in una bolletta.
    Un consumo presunto viene bollettato due volte (prima a debito in una bolletta di acconto, poi a credito in una bolletta di conguaglio).

    La riprogettazione dell'applicazione Uts32© ha reso l'applicazione adeguata alle esigenze del servizio che deve essere fornito dal piccolo ente e alle problematiche più complesse di gestione della distribuzione di acqua/gas/energia da parte di grossi enti o consorzi.

    N.B. La documentazione presente nel sito si riferisce al primo prototipo sviluppato nel corso dell'anno 2003 e rimarrà tale solamente per fornire una idea di massima del progetto. Saremo ben lieti di aiutarvi ad approfondire l'argomento e a valutare i contenuti del prodotto ora riprogettato e completato. 

    Per saperne di più contattate Pino Celsi inviateci un messaggio